CHI SIAMO
Gruppo NELS Nuova Economia Libera Solidale
NELS: Nuova Economia Libera Solidale
Introduzione al Progetto
NELS è un progetto creato con l’obiettivo di mettere a disposizione tempo e competenze per contribuire direttamente alla creazione di un “Nuovo” modello economico.
NELS Nuova Economia Libera Solidale nasce come Gruppo Telegram nel 2022, un periodo caratterizzato da obblighi e restrizioni sanitarie che hanno generato difficoltà e squilibri economici e sociali.
In una economia sempre meno personale ed esclusivamente legata alla logica del profitto, NELS vuole creare connessioni, unire e rendere “Solidali” micro e piccole imprese, professionisti, attività e cittadini che condividono una visione olistica.
La Visione di NELS
Una Nuova Economia
La visione di NELS si basa sulla convinzione che la “Nuova Economia” possa essere focalizzata sul piccolo commercio, sui professionisti e sulle piccole imprese. In questo modello, le persone sono considerate il vero valore ed il benessere umano è posto al centro delle attività economiche.
Approccio Olistico
NELS promuove un approccio olistico nel commercio e nell’economia. Questo significa considerare l’interconnessione tra vari aspetti della vita economica e sociale, e lavorare per un equilibrio che favorisca il benessere collettivo.
Libertà e Cambiamento
Noi crediamo che siano le persone “libere” a fare la differenza e siamo convinti che il cambiamento sia già in atto, rappresentando un processo irreversibile che porterà ad un “Nuovo” futuro.
Preferiamo il dialogo allo scontro e la scelta consapevole alle narrazioni ufficiali.
Collaborazione e Dialogo
Amiamo creare connessioni, parlare, confrontarci e collaborare con altri progetti “Liberi”.
Riteniamo che attraverso la collaborazione si possano raggiungere obiettivi comuni e costruire un futuro più equo e solidale.
Unisciti a NELS
Siamo aperti a tutti coloro che condividono la nostra visione e vogliono partecipare attivamente al cambiamento.
Ecco il link per unirvi al Gruppo NELS Nuova Economia Libera Solidale:
https://t.me/+lIAw63Fl_ks4Yzdk.
Vi aspettiamo con entusiasmo per costruire insieme una Nuova Economia Libera Solidale!
